Adesso fermatevi!

RappresentanzaSindacaleUnitaria

ATAF – Firenze

Ai Sindaci dei Comuni   prorietari di ATAF

 Ai Gruppi Consiliari
Alla stampa cittadina
 A tutti i lavoratori

ADESSO FERMATEVI !

Il risultato referendario è stato chiaro: gli Italiani non vogliono che beni e servizi pubblici ed essenziali, debbono essere gestiti da soggetti privati.

E’ inutile continuare a sostenere che i quesiti del 12 e 13 giugno riguardassero solo l’acqua, come qualquno vuole fare credere; NON E’ COSI’ !!!

I dati sull’affluenza alle urne dei Comuni proprietari di ATAF, ( Firenze 67.5%, Scandicci 69.5%, Fiesole 69.7%, Bagno a Ripoli 70.4%, Campi Bisenzio 64.5%, Vaglia 69.8%, Calenzano 71.2%, Impruneta 70.7%, Sesto Fiorentino 72,4% ) evidenziano che non solo i lavoratori dell’azienda sono contrari al progetto di vendita e spacchettamento, ma anche i cittadini dei territori della Provincia di Firenze esprimono tramite l’urna un giudizio negativo.

Per quanto concerne la concessione del servizio, come noto, lo si può fare anche attraverso una gara; ma l’assegnazione del servizio stesso non ha assolutamente nessuna attinenza alla volontà di vendere l’azienda ai privati .

A questo punto, la RSU chiede ai Sindaci proprietari, di abbandonare il percorso intrapreso, per aprire un confronto con tutte le parti sociali, per dar vita ad un nuovo progetto che tenga conto della volontà popolare.

La RSU di ATAF è pronta a discutere e confrontarsi su ciò in tutte le sedi, ripartendo dal lavoro prodotto con l’accordo del 2006 ( azienda unica della mobilità) e mai completato.

Firenze 16 giugno 2011

RSU ATAF

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Condividi la protesta. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...